Genova. A partire da giovedì 23 ottobre, nelle zone che non presentano più criticità sarà istituita di nuovo la normale regolamentazione della sosta a pagamento di Blu Area e Isole azzurre. La sospensione del pagamento della sosta era stato stabilito da Tursi per rispondere alle immediate esigenze delle zone colpite da alluvione.
Da giovedì 23 ottobre tornerà il normale regime di sosta a pagamento nelle zone: “D” e “E” zona Carignano; “G” zona Centro; “H” zona Alture; “L” e “M” zona Albaro; le isole azzurre ricomprese all’interno delle zone sopra indicate; gli spazi a rotazione esterni a “Blu Area”, in via Cantore, via Di Francia, via Molteni, corso Scassi, via Travi, via San Pier D’Arena, via Dondero, via Zamperini, via del Tritone, piazzale Palli.
Resta invece disattivata la sosta a pagamento delle zone: “A” e “B” zona Foce; “F” zona Centro; “C” e “T” zona Val Bisagno; “R” zona San Fruttuoso.
La sospensione del pagamento sarà in vigore fino al raggiungimento del completo ripristino della vivibilità e della circolazione nelle vie che si trovano in queste aree.
Come ulteriore aiuto ai cittadini colpiti, l’Amministrazione ha deciso che i residenti della Foce titolari di contrassegni Blu Area possano sostare nelle Blu Area di Albaro, zone L e M.