Cronaca

Alluvione Genova, frana sul Frecciabianca: indagini sul legame con il cantiere Tav

Alluvione Genova: voragini e frane

Genova. Prime acquisizioni di documenti anche per l’inchiesta sul deragliamento del treno Frecciabianca, partito da Genova e diretto a Torino, avvenuto il 10 ottobre all’altezza di Fegino, in Valpolcevera.

Il pm Marcello Maresca indaga per disastro ferroviario colposo a carico di ignoti. Gli +inquirenti vogliono capire se la frana che si è riversata sui binari causando lo sviamento del convoglio che viaggiava a 100 Km/h, sia stata causata dal cantiere posizionato sopra il tratto interessato dallo smottamento per i cantieri del Terzo Valico.

Secondo gli attivisti del movimento No Tav quel cantiere sarebbe stata la causa dell’incidente, Rete ferroviaria italiana invece smentisce che possa avere avuto alcuna influenza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.