Cronaca

Alluvione Genova, Doria: “Gli allagamenti in zona Brignole sono un problema strutturale” fotogallery

Alluvione Genova: sabato

Genova. “Gli allagamenti che si sono verificati nella zona di Brignole a Borgo Incrociati o in fondo a via XX Settembre sono un problema strutturale. Non c’è modo di evitarli finché non saranno realizzati lo scolmatore del Fereggiano e i lavori di copertura del Bisagno”. Lo ha detto il sindaco di Genova Marco Doria nella conferenza stampa al termine della riunione del centro operativo di protezione civile del Comune di Genova.

“Voglio sottolineare che c’è un impegno totale dell’amministrazione comunale dal dipendente al sindaco, stiamo facendo tutti turni da 18 ore – si è sfogato il sindaco – ma il dato della fragilità del territorio resta e su questo non c’è previsione che tenga”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.