Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Alluvione a Genova, il derby della solidarietà: Genoa e Samp aprono sottoscrizione

Genova. Solidarietà non solo dai sindacati e dalle associazioni locali, ma attraverso l’Associazione italiana calciatori, anche i giocatori di Genoa e Sampdoria hanno aperto una sottoscrizione tra tutti i colleghi delle squadre professionistiche di Serie A, B e Lega Pro per aiutare le persone colpite dal nubifragio che la scorsa settimana ha interessato la città di Genova.

La finalità è quella di raccogliere, con la massima urgenza, fondi da destinare a chi è stato colpito da questa terribile calamità, cercando di contribuire ad alleviarne le conseguenze tanto inattese quanto devastanti. La stessa Aic stanzierà una cifra da devolvere ad integrazione di quanto, nei prossimi giorni, verrà raccolto dagli associati. I calciatori della Sampdoria e del Genoa, attraverso i capitani Gastaldello e Antonelli, saranno il punto di riferimento per indicare a chi devolvere i fondi raccolti.

L’iniziativa, come già altre volte in passato, testimonia la sensibilità e la disponibilità dell’intera categoria capace, anche in questa grave circostanza, di un gesto tangibile di solidarietà utile per tutte le persone in grave difficoltà e che hanno concreto bisogno di aiuto.