Cronaca

Alluvione Genova, il Consiglio dei Ministri vara lo stato di emergenza

I volontari della Protezione Civile di Calice a Genova

Genova. La Liguria lo attendeva e il Consiglio dei Ministri ha deliberato lo stato d’emergenza in conseguenza delle gravi alluvioni che nei giorni dal 9 al 13 ottobre hanno colpito il territorio della Provincia di Genova e dei comuni di Borghetto di Vara, Riccò del Golfo di Spezia e Varese Ligure nella Val di Vara in Provincia di La Spezia.

Nella richiesta inviata dalla Regione Liguria al Governo, la stima dei danni ammonta a 250 milioni di euro, di cui 60 per le somme urgenze e 25 solo per la città di Genova. 250 milioni di euro. La giunta regionale auspica che vengano riconosciute cifre congrue.

.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.