Cronaca

Alluvione a Genova, Confesercenti: “Subito svendite libere della merce alluvionata”

alluvione 9 ottobre, alluvione, genova

Genova. All’indomani dell’ennesima, drammatica alluvione abbattutasi su Genova e provincia, il presidente provinciale di Fismo Confesercenti, Enrico Malvasi, lancia un appello alle istituzioni: “Per non affogare anche di burocrazia, chiediamo a Comune e Regione di concedere immediatamente una deroga alla normativa vigente sulle vendite promozionali, che consenta la svendita straordinaria della merce alluvionata. Le imprese colpite devono essere autorizzate a vendere tutto e subito, senza incorrere nell’obbligo di esposizione del cartello né, tantomeno, dover attendere i canonici tre giorni di preavviso”.

“Sollecitiamo le istituzioni su questo punto perché – conclude Malvasi – siamo ben consapevoli che, passata l’emergenza, la questione si porrà in tutta la sua urgenza, come è sempre avvenuto in occasione delle ultime alluvioni. E quindi, almeno questa volta, non riduciamoci a rincorrere gli eventi, ma mettiamo subito le imprese colpite nelle condizioni di non doversi preoccupare anche di questa strettoia burocratica. Perché non abbiamo altro tempo da perdere”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.