Genova. Un tracciato provvisorio, lungo 150 metri, anche per i mezzi pesanti (che oltre le 7,5 tonnellate attualmente non possono attraversare la viabilità comunale, con due piccoli ponti, di Casella) come by-pass del tratto in variante alla provinciale 226 demolito dalla furia dello Scrivia nell’alluvione del 9 e 10 ottobre scorsi.
Lo sta realizzando la Provincia di Genova a monte del tratto di variante, un centinaio di metri, devastato dalla piena del torrente e “sarà pronto
tra venerdì e sabato prossimo – dice il commissario Piero Fossati – perché i lavori per fondare la carreggiata stanno procedendo velocemente, come il recupero di ghiaia e pietre dall’alveo per consolidare il nuovo tratto prima dell’asfaltatura, in modo da poterlo aprire entro il fine settimana. E’ un’opera provvisoria per ridurre i disagi, mentre i nostri tecnici stanno valutando le soluzioni strutturali e i costi necessari per consolidare e ripristinare definitivamente la variante di Casella alla provinciale 226”.