Alluvione Genova, approvato primo bando per le imprese danneggiate. Confartigianato: “Apprezzabile, condizioni per rimborso rapido”

Alluvione a Genova, nuovi temporali e volontari al lavoro

Genova. “Apprezzabile la velocità nell’approvazione del bando regionale per le imprese alluvionate. Ora ci attendiamo che entro l’anno le imprese possano ricevere il contributo, grazie anche alle procedure semplificate, con autocertificazione e perizie gratuite”.

È questo il commento del segretario regionale di Confartigianato Liguria Luca Costi dopo l’approvazione, da parte della giunta regionale della Liguria, del primo bando per le imprese alluvionate di Genova e provincia che hanno subito danni inferiori ai 40 mila euro.

Le imprese alluvionate dovranno quindi presentare entro lunedì 10 novembre l’elenco dei danni alla Camera di Commercio di Genova, compilando il modello E (scaricabile dal sito di Confartigianato Liguria): quelle con danni inferiori ai 40 mila euro potranno presentare domanda di contributo compilando anche il semplice modello approvato oggi. Sarà riconosciuto un contributo maggiore per le imprese già alluvionate nel 2011.

“Ora – conclude Costi – attendiamo il rapido stanziamento di adeguate risorse da parte del governo, che consentano di soddisfare anche le esigenze delle imprese che hanno riportato danni superiori a 40 mila euro”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.