Cronaca

Alluvione Genova, appello di Doria ad Anci Nazionale: “Deroga al patto di stabilità per i comuni colpiti”

angeli del fango

Genova. Sbloccare il patto di stabilità rispetto agli interventi di somma urgenza e di ripristino dei Comuni colpiti dalla alluvione di questi giorni. E’ la richiesta-appello di Marco Doria, in qualità di sindaco e in veste di presidente dell’Anci Liguria, a Piero Fassino, presidente di Anci Nazionale affinché si attivi per ottenere la deroga.

“Le vicende calamitose che ci hanno colpito in questi ultimi giorni, tanto come città di Genova, quanto come Comuni del territorio ligure, mi inducono, in veste di Presidente di Anci Liguria, a scriverti per rivolgere un accorato appello affinchè possa essere concesso lo sblocco del Patto di Stabilità rispetto agli interventi di somma urgenza e di ripristino delle aree martoriate – scrive Doria – Ci rimettiamo, come Amministratori liguri, ai percorsi meglio visti (decreto Sblocca Italia piuttosto che altri) da Te e dal Governo per raggiungere lo scopo. Ti prego soltanto, fate presto perché noi non possiamo più reggere oltre, la gente non capirebbe come sia possibile non poter intervenire in una condizione così disastrata.
Attendo fiducioso un tuo riscontro e ti ringrazio per l’attenzione e la disponibilità”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.