Politica

Alluvione, Chiesa: “Dal Governo solo briciole per la Liguria”

ezio chiesa

Regione. “Ancora una volta il Governo ha snobbato Genova e la Liguria non concedendo lo stato di emergenza e soprattutto destinando nel “patto di stabilità” solo 50 milioni di euro per tutte le località deve le piogge delle settimane scorse hanno causato danni”.

Il consigliere regionale Ezio Chiesa (Liguria Viva) critica con forza la decisione del Governo Renzi che ancora una volta ha scelto di snobbare la Liguria.

Da una prima verifica sommaria sembra che i danni subiti da aziende, privati e enti pubblici a Genova e nei territori dell’entroterra maggiormente colpiti ammontano a circa 300 milioni di euro.

“I 50 milioni stanziati che tra l’altro andranno ripartiti con altre Regioni – conclude Chiesa – sono l’ennesimo schiaffo che la Liguria riceve dai Governi che si sono succeduti negli ultimi anni, a fronte delle promesse non corrispondono mai fatti concreti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.