Cronaca

Alluvione 2011, il giudice respinge le richieste di sette commercianti

palazzo di giustizia - tribunale

Genova. I reati per cui si procede riguarderebbero l’incolumità delle persone e non delle cose. Per questi motivi il giudice Adriana Petri ha respinto le richieste di costituzione di parte civile di 7 commercianti, nell’ambito del processo, che vede imputati anche l’ex sindaco Marta Vincenzi, sull’alluvione del 4 novembre 2011 per cui stamani si è svolta udienza.

Il giudice ha anche respinto l’eccezione sollevata da alcuni difensori degli imputati in merito all’indeterminatezza del capo di imputazione.

Alla sbarra, oltre a Vincenzi anche l’ex assessore Francesco Scidone, i dirigenti comunali Gianfranco Delponte e Pierpaolo Cha, l’ex capo della Protezione civile comunale, Sandro Gambelli, e l’ex responsabile delle associazioni di Protezione civile, Roberto Gabutti. I primi cinque sono accusati di omicidio colposo plurimo, disastro colposo, falso e calunnia. Gabutti invece deve rispondere di falso e calunnia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.