Genova. “I punti a Verona contano come quelli del derby, sicuramente le gare hanno valore differente ma i punti alla fine sono gli stessi”. Gian Piero Gasperini vuole concentrazione. Il Genoa ora deve pensare alla trasferta a Verona e non al derby di domenica sera.
“Dobbiamo rimanere concentrati sulla sfida al Verona, che sta vivendo un ottimo momento ed è alle spalle delle prime. Capisco – ha detto Gasperini – che il derby possa condizionare ma questo non cambierà la nostra ricerca di risultato domani”.
“Fisicamente stanno tutti bene e non hanno problemi a giocare tre gare. Se farò qualche cambio sarà per poter vedere dal primo minuto chi ha giocato meno. Matri e Antonini sono ok, hanno recuperato senza problemi le fatiche della sfida con la Lazio”.
“Dobbiamo riuscire ad essere più abili nella costruzione del gioco – ha aggiunto Gasperini -. Ma ci sono molti giocatori nuovi e tanti hanno bisogno di inserirsi. Fare punti subito aiuta a crescere e l’autostima, la strada da fare è ancora tanta ma i giocatori che ho a disposizione mi piacciono”.