Sport

Vela, Laser Standard Under 21: Giorgio De Mari vince ad Ancona

Giorgio De Mari

Genova. Si è conclusa ieri, domenica 28 settembre, la regata nazionale Laser ad Ancona, valida come ultima tappa del circuito Italia Cup 2014.

Un vento leggero (3-5 nodi) e molto incostante ha accompagnato i velisti per tutti e tre i giorni di regata permettendo lo svolgimento di tre prove per i Laser Standard e solamente due per le classi Radial e 4.7 nei primi due giorni; la totale assenza di vento nell’ultimo giorno non ha permesso lo svolgimento di alcuna prova.

Per la squadra agonistica dello Yacht Club Italiano erano presenti Francesco Drago e Giorgio De Mari nella classe Standard, Giovanni Dagnino, Pietro Ranotto e Carlo Seggi nella classe Radial.

Negli Standard Giorgio De Mari vince la classifica Under 21 concludendo al quarto posto assoluto, mentre Francesco Drago conclude al diciannovesimo posto fortemente penalizzato da un Ocs che senza una quarta prova non è scartabile.

Nei Radial la classifica formata dopo solo due prove vede in 28ª posizione Carlo Seggi con un ottimo quinto posto della seconda prova che fa ben sperare, al 59° posto troviamo Giovanni Dagnino e al 67° Pietro Ranotto penalizzato dall’annullamento della terza prova che aveva concluso sesto.

Il prossimo appuntamento della squadra agonistica Laser sarà il campionato italiano classi olimpiche a Riva del Garda, dal 9 al 12 ottobre, dove saranno impegnati Francesco Drago e Giorgio De Mari nella classe Standard e Valentina Balbi ed Anna De Mari nella classe Radial.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.