Sport

Vela, Laser Radial: Valentina Balbi campionessa italiana Under 19

Valentina Balbi

Genova. Valentina Balbi, atleta dello Yacht Club Italiano, ha conquistato domenica 7 settembre a Napoli il titolo italiano Laser Radial femminile Under 19, dopo quattro giorni di regate intense caratterizzate da venti medio/leggeri.

Con questa vittoria Valentina aggiunge il titolo Under 19 Fiv femminile al titolo assoluto femminile e Under 19 femminile Assolaser conquistato solo la settimana scorsa a Cagliari durante il campionato di Distretto di Classe.

Due fantastici risultati arrivati a conclusione di una stagione piena di soddisfazioni a partire dal campionato europeo Under 19 a Egå, in Danimarca, dove ha concluso undicesima, seguito dal Mondiale Isaf Youth a Tavira, in Portogallo, dove ha concluso con un ottimo sesto posto, confermato a Dziwnow, in Polonia, durante il Mondiale Under 19, replicando il sesto posto.

Il prossimo appuntamento per Valentina e per la squadra dello Yacht Club Italiano sarà al Cico, in programma a Riva del Garda, in Trentino.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.