Quantcast
Sport

Vela d’altura: aperte le iscrizioni al Campionato della Lanterna

Genova. Fino a venerdì 19 settembre sono aperte le iscrizioni al secondo Campionato della Lanterna, organizzato dal Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto con la collaborazione di altri circoli del ponente genovese.

Da domenica 21 settembre a sabato 25 ottobre si svolgeranno quattro prove con regate a bastone sull’amato Campo Charlie, davanti alla Lanterna.

“Con rammarico – dice il velista Alberto Pittaluga – rilevo che non sono più previste le giornate di allenamento il sabato, bella novità della prima edizione, ma ho come il sospetto che altri come me l’anno passato le abbiano considerate come la ‘bella di Torriglia’: tutti le vogliamo ma nessuno (o quasi) le piglia, cioè si presenta il sabato mattina…”.

“Promettono ‘eventi collaterali per gli equipaggi partecipanti’ e, memore della grigliata e del risotto ai frutti di mare dell’anno passato, già mi prenoto. Ormai il meteo non sorprende più nessuno per cui io ho già montato i parabordi da neve e mi presento al via con il colbacco ‘da Invernale'”.

Per informazioni è possibile consultare il sito http://www.circolonauticomga.it.