Cronaca

Ucciso a coltellate in Turchia, il figlio: “Dolore immenso, vorrei essere un padre come è stato lui”

coltello

Genova. Un foglio stretto tra le mani e il volto da cui trapela il dolore immenso di avere perso un padre in circostanze assurde mentre svolgeva un’attività umanitaria a cui teneva moltissimo. Così Diego Bozzo, figlio di Giorgio, il 70 enne genovese ucciso in Turchia nel corso di una rapina, si presenta ai cronisti davanti alla sua casa di via Buratella, nel quartiere genovese di Borgoratti, per rilasciare una breve dichiarazione.

“E’ stato un colpo durissimo – ha detto – vi chiederei di poter vivere questo immenso dolore con la maggiore serenità possibile. Vorrei ringraziare il ministero degli Esteri perché sono stati molto premurosi nei confronti di mia madre e delle altre persone che l’accompagnavano e che condividono con lei questa disgrazia. Voglio ringraziare inoltre le autorità turche per la professionalità e l’umanità dimostrata”.

E sul padre solo poche parole perché “il dolore è veramente profondo, era una persona che sapeva davvero farsi volere bene dalla gente”. “Era un padre veramente premuroso – ha concluso – una persona davvero speciale. Vorrei poter dire un giorno di essere stato un padre come lui”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.