Cronaca

La truffa dell’Amiu e il finto poliziotto: spariscono due anelli d’oro con brillanti

polizia

Genova. Stava tornando a casa e davanti al portone è stata avvicinata da un giovane che, qualificandosi come dipendente Amiu, le ha detto che doveva entrare nella sua abitazione. E’ stato l’inizio della truffa.

E’ accaduto poco prime delle 12 di ieri in Salita Cataldi. L’uomo ha detto di dover prendere le misure al fine di posizionare i nuovi secchi della spazzatura. La vittima, una 83enne, lo ha fatto entrare.

La donna ha raccontato alla polizia di non essersi insospettita alla richiesta dell’uomo anche perché subito dopo è stato raggiunto da un complice, vestito di blu che, qualificandosi come poliziotto, l’ha rassicurata. Era lì proprio per controllare che fosse tutto a posto perché in questi giorni, così le ha detto, si stanno verificando dei furti in zona.

Solo dopo che i due sono andati via dall’appartamento, l’anziana ha capito che il poliziotto era finto e che la stava distraendo per permettere al finto dipendente Amiu di girare indisturbato nella sua camera da letto. Il bottino: due anelli d’oro con brillanti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.