Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Traversata di Chiavari, 110 partecipanti alla 38° edizione: ecco i vincitori

Più informazioni su

Chiavari. Grande successo per la 38° Traversata di Chiavari, gara in acque libere della distanza di 1500m, organizzata dal sodalizio del Pres. Ghio. Gli iscritti sono stati 110 tra Agonisti, Master e Amatori, segno che c’è sempre più voglia di fare sport e di divertirsi. Ospite della manifestazione è stato Edoardo Stochino, bronzo europeo nella 25 km in acque libere a Berlino lo scorso agosto, che è sceso regolarmente in acqua con il numero 000 essendo “fuori gara”.

Primo classificato assoluto è stato il giovane Alessandro Rivellini, pallanuotista della pallanuoto farnese, con il tempo di 15,25. Sono stati premiati anche i primi 3 classificati della categoria Master, Amatori e Under 11 (percorso corto). Sul podio sono saliti, per i Master maschili, al primo posto Silvio Ivaldi dei Nuotatori Genovesi con il tempo di 16.28, al secondo Stefano Argiolas sempre della società Nuotatori Genovesi con il tempo di 16.49, mentre il gradino più basso del podio l’ha occupato Matteo Zamorani della SIS Sport Fiat con il tempo di 16.53. Per i Master femminili invece il primo posto è andato a Isabella Toti della H. Sport con il tempo di 18.49, al secondo si è piazzata Irene Chiari della società Sestri Levante con 19.49 e al terzo Lucia Mancini della Nuoto Lucca con il tempo di 19.43. Per gli Amatori primo posto per Samuele Chignoli che ha percorso la gara in 19.04, secondo posto per Matteo Lertora con il tempo di 19.35 mentre Jacopo Gallo ha ottenuto il terzo posto con il tempo di 20.15.

Infine molto buona anche la presenza di atleti Under 11 che hanno gareggiato percorrendo un percorso ridotto. I primi 3 classificati sono stati, al primo posto Marco Cazzani con il tempo di 7.07, al secondo Gaia De Salvi con 7.49 mentre al terzo posto si è classificata Lidia Botta con il tempo di 11.30.