Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Primarie, Tovo (Udc): “Poca apertura, sono solo del Pd”

Più informazioni su

Genova. “Mi spiace constatare poca apertura nella gestione dei dibattiti alla Festa dell’Unità attualmente in corso a Genova. Poca apertura che contrasta con quanto era stato affermato dal responsabile della Festa durante la conferenza stampa. “Quel saremo aperti” pronunciato da Giorgio Ravera sino ad oggi è stato smentito dai fatti”. Lo ha denunciato il candidando alle primarie per il centrosinistra Massimiliano Tovo, segretario cittadino dell’Udc di Genova.

L’altra sera, Tovo non è stato invitato a partecipare al dibattito tra i candidati alle prossime regionali al quale erano presenti Raffaella Paita, Federico Berruti e Alberto Villa. “Al momento sono il primo e unico candidato per le primarie del centrosinistra – ha aggiunto Tovo -, perché la realtà dimostra che queste sono primarie esclusivamente all’interno del Pd, avvalorate sia dall’appello al voto fatto l’altra sera e sia dal mancato riferimento alla coalizione di centrosinistra”.

“Le primarie hanno la necessità di regole che devono essere condivise da tutte le forze politiche che costituiranno l’alleanza per le prossime regionali, quindi le scadenze e le modalità per ora espresse sono e rimangono interne al Pd. Faccio mio l’appello lanciato dal sindaco di Milano Giuliano Pisapia al Pd: Costruiamo un nuovo centrosinistra”.