Cronaca

Tentato omicidio a Genova: quasi ucciso per non averlo ospitato, salvato dal vicino

200 anni carabinieri

Genova. Tentato omicidio. E’ l’accusa di cui dovrà rispondere un 39 enne di origine marocchina, pregiudicato e non regolare. Ieri pomeriggio l’uomo è stato sottoposto a fermo dai carabinieri del Nucleo Operativo di Arenzano a Pra’, dopo una serie di indagini.

I fatti. A. B. M. nella serata dello scorso 1 settembre si trovava all’interno dell’abitazione di un 59enne, residente in Via della Benedicta a Voltri. Vistosi rifiutare l’ospitalità, ha deciso di aggredirlo, colpendolo più volte alla testa, con un cacciavite per poi proseguire l’azione con un taglierino, tentando più volte di ferirlo alla gola.

La tragedia non si è verificata per l’intervento provvidenziale di un vicino di casa, che nel tentativo di disarmare il marocchino, ha riportato a sua volta una ferita all’avambraccio sinistro.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.