Cronaca

Tentata rapina al Terminal Traghetti, poi rocambolesca fuga fino a Sampierdarena: un arresto

terminal traghetti

Genova. Prima hanno tentato di rapinare un loro connazionale, poi si son dati a rocambolesca fuga, scappando sui binari della metropolitana e terminando in via Walter Fillak. Ma invano: uno dei due è stato rintracciato e arrestato. Tutto è successo ieri pomeriggio: due volanti sono intervenute in soccorso di un cittadino tunisino che poco prima era stato vittima di una tentata rapina nei pressi del terminal traghetti.

L’uomo, che era da poco sbarcato, aveva chiesto un’informazione a due suoi connazionali ed uno di loro, all’improvviso, gli aveva puntato al collo un coltello cercando di strappargli la collanina d’oro. Anche l’altro con in mano una bottiglia, aveva cercato di intimorire la vittima, ma quest’ultima con un’abile mossa è riuscita a liberarsi della presa, restando ferito al dito. Si è poi allontanato impaurito verso la stazione Principe.

Gli agenti lo hanno poi accompagnato presso il terminal traghetti, teatro della tentata rapina, per rintracciare gli autori. E proprio di fronte alla fermata della metropolitana Dinegro, la vittima ha riconosciuto i rapinatori che, quando hanno notato le vetture della polizia, si sono dati a precipitosa fuga sui binari della metropolitana.

Gli agenti hanno cercato di inseguire a piedi i due senza però riuscire a raggiungerli. Poco dopo, però, in via Fillak, una volante ha riconosciuto uno dei due, un 33enne tunisino, lo ha bloccato e arrestato per tentata rapina in concorso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.