Sestri Ponente. E’ entrato di corsa in commissariato riferendo agli agenti di essere stato appena rapinato da un uomo armato di pistola nei giardini di piazza Machiavelli.
La caccia all’uomo è iniziata subito. Grazie alla descrizione fornita dalla vittima, un genovese di 43 anni, il rapinatore è stato rintracciato in un bar di via Biancheri, non lontano dal luogo della rapina, che, ironia della sorte, si chiama bar Beretta.
L’uomo, un 47enne campano, a Genova senza fissa dimora, è stato individuato e tenuto d’occhio da una pattuglia di poliziotti di Quartiere in servizio nella limitrofa via Sestri, mentre agenti in abiti civili, confusi fra gli avventori del bar è riuscito a bloccarlo e renderlo inoffensivo. Nelle sue tasche nessuna traccia della pistola e la somma di 186 euro: aveva infatti già utilizzato parte del denaro appena rapinato (circa 200 euro) per pagare delle consumazioni.
Il malvivente, già pregiudicato per più rapine di cui una, commessa in concorso con un complice nel 1992 a Napoli, conclusasi con un omicidio nonché per reati contro la persona, è stato arrestato per rapina aggravata e si trova ora in carcere di Marassi a disposizione dell’A.G.