Sport

Scherma, spada: Luca Mei e Caterina Ramella vincono la prima prova di qualificazione per Ravenna

Club Scherma Chiavari
Foto d'archivio

Santa Margherita Ligure. Luca Mei (Genova Scherma) e Caterina Ramella (Cesare Pompilio) hanno vinto la prima prova di qualificazione di spada maschile e femminile svoltasi ieri, domenica 28 settembre, a Santa Margherita Ligure, organizzata dal Club Scherma Rapallo con la collaborazione del Comitato regionale della Fis.

Luca Mei ha battuto in finale per 15 a 10 Gianmaria Galassini (Cesare Pompilio). Mei aveva sconfitto in semifinale Gabriele Fasce (Cesare Pompilio) 15 a 9; Galassini aveva avuto la meglio su Alexis Bruno (Circolo della spada Liguria) 15 a 8.

Nella prova femminile Caterina Ramella ha prevalso in finale su Francesca Ceresa Gastaldo (C.S. Rapallo) 15 a 7; le due semifinali hanno visto Ceresa avere ragione di Alice Cassano (Chiavari Scherma) per 15 a 7 e Ramella vincitrice nell’assalto con Caterina Belli (Sant’Olcese) per 15 a 9.

Le due prove erano valevoli per la partecipazione alla prova nazionale che si svolgerà a Ravenna sabato 11 e domenica 12 ottobre.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.