Santa Margherita Ligure. Primo giorno di scuola e la campanella ha suonato anche per il sindaco Paolo Donadoni che questa mattina, accompagnato dal dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Guido Massone, ha salutato gli alunni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado della V. G. Rossi e della scuola primaria A. R. Scarsella. Un tuffo nel passato per Donadoni, che come tanti sammargheritesi, ha studiato proprio tra quei banchi. “Un po’ vi invidio – ha confessato ai ragazzi il sindaco – perché iniziate un percorso ricco di esperienze che vi porterete dietro per sempre”.
Oltre a portare gli auguri di buon anno a insegnanti e studenti, la visita del sindaco all’Istituto Comprensivo è stata l’occasione per fare il punto della situazione su alcuni aspetti tecnici sia strutturali sia di dotazioni. Su tutti la messa in sicurezza dell’ultimo piano delle V. G. Rossi e poter usufruire degli ampi spazi presenti. “Ci attiveremo subito – ha spiegato il sindaco – per farci trovare pronti a intercettare eventuali finanziamenti per poter mettere in sicurezza il quarto piano e restituire alla scuola e alla città spazi che possono essere polifunzionali”.
Nei prossimi giorni Donadoni, insieme al dirigente scolastico Massone, visiterà le altre strutture scolastiche cittadine e porterà a personale e studenti il saluto dell’Amministrazione.