Cronaca

Santa Margherita Ligure, raccolta differenziata senza dubbi: tornano gli ecovolontari

ecovolontari santa margherita ligure

Santa Margherita. Tornano in azione a Santa Margherita Ligure gli Ecovolontari, gruppo di cittadini, istituiti dalla precedente amministrazione, che informano sul corretto smaltimento dei rifiuti.

Questa mattina quattro di loro si sono ritrovati a Corte nei pressi dell’isola ecologica di via Domizio Costa (foto). Il sindaco Paolo Donadoni ha confermato il gruppo di lavoro e ne ha accolto le nuove proposte per una serie di attività sul territorio. La presentazione ufficiale del gruppo di Ecovolontari avverrà giovedì 25 settembre alle 10:30 nella sala consiliare del municipio durante un incontro aperto alla cittadinanza.

Gli Ecovolontari hanno il compito di presidiare i punti di conferimento per fornire indicazioni agli utenti su come effettuare correttamente la raccolta differenziata e creare iniziative dedicate all’ambiente.

Rimanendo in tema ambientale, la giunta comunale nei giorni scorsi ha aderito alla campagna nazionale promossa da Legambiente “Puliamo il mondo”. A Santa Margherita Ligure la mattina del 26 settembre i ragazzi dell’Istituto Caboto puliranno una spiaggia o un parco cittadino ancora da concordare.

leggi anche
differenziata a tovo: cestini con codice
Il dato
Differenziata, primo bilancio a Santa Margherita: organico +24%

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.