Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Santa Margherita Ligure, raccolta differenziata senza dubbi: tornano gli ecovolontari

Santa Margherita. Tornano in azione a Santa Margherita Ligure gli Ecovolontari, gruppo di cittadini, istituiti dalla precedente amministrazione, che informano sul corretto smaltimento dei rifiuti.

Questa mattina quattro di loro si sono ritrovati a Corte nei pressi dell’isola ecologica di via Domizio Costa (foto). Il sindaco Paolo Donadoni ha confermato il gruppo di lavoro e ne ha accolto le nuove proposte per una serie di attività sul territorio. La presentazione ufficiale del gruppo di Ecovolontari avverrà giovedì 25 settembre alle 10:30 nella sala consiliare del municipio durante un incontro aperto alla cittadinanza.

Gli Ecovolontari hanno il compito di presidiare i punti di conferimento per fornire indicazioni agli utenti su come effettuare correttamente la raccolta differenziata e creare iniziative dedicate all’ambiente.

Rimanendo in tema ambientale, la giunta comunale nei giorni scorsi ha aderito alla campagna nazionale promossa da Legambiente “Puliamo il mondo”. A Santa Margherita Ligure la mattina del 26 settembre i ragazzi dell’Istituto Caboto puliranno una spiaggia o un parco cittadino ancora da concordare.