Cronaca

Da Sampierdarena a Campi, lotta ai locali pericolosi: sospesa per un mese l’autorizzazione al circolo Las Vegas

sap sindacato avis protesta

Genova. Il Questore di Genova, su proposta del Commissariato Cornigliano, ha disposto la sospensione dell’autorizzazione alla somministrazione per 30 giorni al Circolo “Las Vegas” a partire dal 20 settembre scorso.

Il locale, situato presso i Giardini Sartori, nell’area Campi, già dall’apertura si è rivelato luogo di aggregazione di pregiudicati e persone moleste che abusano di alcool e diventano poi potenzialmente pericolose, sia all’interno che all’esterno del circolo, spesso teatro di risse, aggressioni con feriti e disordini. Numerosissime le segnalazioni da parte dei cittadini per il disturbo arrecato dagli avventori e dalla musica a tutto volume.

Per queste ragioni il Commissariato Cornigliano, fin dall’apertura, ha predisposto mirati servizi serali e notturni rivolti al controllo del territorio e al monitoraggio della criminalità all’interno del locale, aperto soprattutto nei fine settimana.

Inoltre insieme al personale della Polizia Municipale e alla SIAE, sono stati eseguiti controlli in altri quattro esercizi commerciali della zona di Sampierdarena, all’interno dei quali sono state identificate diverse persone con pregiudizi di polizia e riscontrate irregolarità amministrative.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.