Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampdoria, Ferrero: “Contro la SLA servono fatti e non parole, doneremo metà incasso della partita”

Più informazioni su

Genova. “Contro la SLA servono fatti e non parole”. Massimo Ferrero, numero uno blucerchiato, di parola lo è stato e così per la sfida con il Torino, la società blucerchiata devolverà “alla Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport onlus il 50% dell’incasso della vendita dei biglietti al netto dell’Iva”.

“Invito tutti gli altri presidenti del calcio italiano a seguire l’esempio della Sampdoria e dei suoi straordinari, generosi tifosi – ha dichiarato Ferrero -. Noi daremo un contributo concreto, come club e come squadra, e lo faremo insieme con la Fondazione rappresentata anche da uno dei simboli della nostra storia, il grande Gianluca Vialli. Per la partita con il Torino mi aspetto tantissima gente allo stadio, tutti colorati di blucerchiato per vincere insieme sul campo e contro Sla”.

Un’iniziativa che ha fatto proseliti anche all’interno dello spogliatoio: oltre a Sinisa Mihajlovic infatti ha aderito la squadra: capitan Daniele Gastaldello sarà il garante di una raccolta di contributi tra i compagni che andrà a sommarsi al ricavato della vendita dei tagliandi.