Samp-Chievo 2-1, Mihajlovic: «Romagnoli come Nesta, ma più tecnico»

Sampdoria campionato 14/15

Genova. È un Mihajlovic soddisfatto non solo del risultato, un 2-1 che lancia la Sampdoria ai vertici della classifica, ma anche degli esperimenti compiuti durante la partita: «I ragazzi hanno fatto bene, abbiamo cambiato modulo, non è facile giocare subito bene. Non abbiamo rischiato nulla, abbiamo creato qualche occasione, abbiamo preso un gol da polli, ma la vittoria è stata meritata». Per Mihajlovic Okaka non è ancora al massimo della condizione: «Ha combattuto, si è dato da fare, ho avuto risposte positive dall’esperimento di affiancarlo a Bergessio». Corini recrimina: «Sul primo gol il calcio d’angolo da cui è scaturito non c’era e inoltre c’era un fallo su Dainelli». Mihajlovic non commenta: «Guardo la mia squadra. Non è un problema mio» e intanto fa i complimenti a Romagnoli: «Ha fatto un ottimo esordio, se riuscirà a trovare la continuità secondo me diventerà un giocatore da nazionale per i prossimi 10-15 anni, assomiglia a Nesta ed è più tecnico, peccato che non è nostro, lo restituiremo a Roma già pronto».

E a chi gli chiede se ora si può finalmente parlare di derby non si scompone: «Da domani mattina, stasera ci godiamo la vittoria». Anche la posizione di classifica non sorprende il mister serbo: «Abbiamo due giocatori per ogni ruolo, il nostro campionato sarà giocato per finire nella parte sinistra della classifica, siamo solo all’inizio, ma se avremo l’atteggiamento giusto potremo toglierci qualche soddisfazione».

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.