Quantcast

Sagra del Fuoco di Recco, concerti e un viaggio nel mondo dei tatuaggi: il weekend a Genova e Provincia

Genova. Tra fuochi d’artificio, concerti e un viaggio nel mondo dei tatuaggi, non ci sarà certamente da annoiarsi in questo fine settimana a Genova e in Provincia. Sette spettacoli pirotecnici sul mare, stand gastronomici e momenti musicali, caratterizzeranno anche quest’anno l’attesa Sagra del Fuoco di Recco (qui il programma).

Fino a domani, domenica 7 settembre, a partire dalle 16, i giardini del Municipio (via Costantino Reta 3), a Bolzaneto, accolgono tutti con stand gastronomici, musica, danze e incontri per la manifestazione (R)estate in Valpolcevera, dedicata a Don Gallo, nato a Certosa.

In questo fine settimana prende il via Genova Summer Night 2014. Per il programma dettagliato leggi qui. Inizia oggi (sabato 6 settembre) e proseguirà fino al 14 settembre, il Festival Corpi Urbani/Urban Bodies. Oggi l’appuntamento è dalle ore 17 all’Ex Ospedale Psichiatrico di Genova Quarto (via Giovanni Maggio,4). Fino al 14 settembre va anche in scena il 23° Festival Musicale del Mediterraneo – Delle donne i suoni (qui il programma), mentre prosegue al Porto Antico, dalle ore 12 alle ore 24, la Festa Democratica.

Passando ad un altro argomento, fino a domani (domenica 7) avrà luogo il 9° International Tattoo Convention. Un viaggio tra tatuaggi, burlesque e body paint: gare e convention, macchinari e dimostrazioni per professionisti ma anche la possibilità di farsi tatuare dai migliori tatuatori italiani e stranieri (www.tattooconventiongenova.com).

In ultimo, ma non per ultimo, stasera (sabato 6 settembre, a partire dalle 17), si svolgerà la serata finale Beer Art Rock Festival, con la festa della birra, stand gastronomici, sette gruppi sul palco e soprattutto i Punkreas in concerto. La cornice è quella del campo sportivo Gallotti di Rapallo (località Poggiolino).

Per quanto riguarda le sagre, stasera e domani (sabato 6 e domenica 7), a Graveglia di Carasco, Festa di N.S. Della Cintura e a Castiglione Chiavarese, domani, Sagra della Polenta con apertura degli stand alle 12 .