Quantcast
Sport

Rugby, amichevoli precampionato: Recco contro Prato Sesto, Cus Genova contro Badia e Valpolicella

Recco. I principali club del rugby ligure continuano nella classica preparazione precampionato e, sia l’Aircom Recco, che sabato sera (ore 18,00) sfiderà in amichevole al Carlo Androne i toscani del Prato Sesto, che l’Eco Eridania Cus Genova, che sabato pomeriggio (ore 15,00) sarà impegnato in un interessante triangolare a Badìa Polesine con i locali dello Zhermack ed il Valpolicella, si confronteranno con squadre di Serie A.

Sono terminati anche i raduni estivi delle squadre giovanili, ed anche quello delle selezioni del Savona di Dario Ermellino, che si è sviluppato nel paese di Gottasecca, tra la Valle del Bormida di Millesimo e la Valle Uzzone, in provincia di Cuneo.

Questa domenica, invece, partono ufficialmente i barrages Under 16 per accedere al girone Elite. L’unico test previsto in Liguria, è quello delle Province dell’Ovest, che spareggerà con i pari età della Bassa Bresciana di Leno. Rugby Club Spezia e Genova Rugby saranno invece impegnati lontani dalle mura casalinghe.

Ecco il programma dettagliato. Domenica ore 11 campo (Marco Calcagno di Cogoleto) Province dell’Ovest – Bassa Bresciana Leno; domenica ore 12,30 (campo Lungotanaro) Junior Asti – Genova Rugby; domenica ore 12,30 (campo Venegoni) Parabiago – R.C. Spezia

Da segnalare, fuori regione, che il Novi Ligure, dopo qualche anno di assenza ritorna alle competizioni anche con la prima squadra, e domenica prossima (ore 12,30) al campo sportivo di Francavilla Bisio, in via Guasco, affronterà la sua prima amichevole con il club torinese del Collegno.