Le reliquie di Santa Teresa del Bambin Gesù arrivano per la prima volta a Genova: i festeggiamenti

angelo bagnasco

Genova. Per la prima volta arrivano a Genova le reliquie di Santa Teresa del Bambin Gesù (1873-1897), che rimarranno in città da oggi fino al 2 ottobre.

Saranno ospitate presso la parrocchia a lei dedicata, S. Pietro e Santa Teresa del Bambin Gesù di Albaro. Oggi pomeriggio, alle ore 18, si terrà la cerimonia di accoglienza delle reliquie. Momento culminante dei festeggiamenti mercoledì 1 ottobre, alle ore 18.30, quando il cardinale Angelo Bagnasco presiederà una Messa in onore della Santa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.