Genova. Aveva appena parcheggiato la propria autovettura nel box quando, improvvisamente, un individuo con il volto coperto lo ha aggredito colpendolo al capo con un bastone, con il chiaro intento di rapinarlo.
La vittima, un 66enne originario di Savona ma residente a Genova, ha incassato il colpo riuscendo però a reagire: dopo aver disarmato l’aggressore lo ha a sua volta colpito con il bastone mettendolo in fuga. Inseguito e raggiunto poco dopo, il 66enne è riuscito anche a smascheralo scoprendo, con enorme stupore, che si trattava di un suo ex dipendente.
Questo è il racconto che lo sventurato savonese ha fatto ai poliziotti mentre si trovava in un ambulatorio del Pronto Soccorso del San Martino per ricevere le cure alla testa. La vittima ha fornito agli agenti le generalità dell’aggressore che è stato poco dopo rintracciato a casa sua. Si tratta di un 73enne genovese che, dopo essere stato accompagnato in ospedale e medicato, è stato arrestato per tentata rapina. L’attempato rapinatore si trova ora agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.