Cronaca

Precari Amiu, edili e tassisti contro Uber: il lavoro sbarca in Aula Rossa, riunione-incontro a Tursi

palazzo tursi comune genova

Genova. I lavoratori precari di Amiu, gli edili, già protagonisti di una protesta stamani in consiglio regionale, e i tassisti in lotta contro Uber, il servizio di ride sharing al centro di polemiche e di una tripla interrogazione proprio oggi al centro del dibattito in Aula Rossa.
Tre delegazioni diverse, unite però dalla crisi del lavoro, si sono dati appuntamento oggi a palazzo Tursi, in concomitanza con la seduta del consiglio.

“Ho 50 anni, da 3 non lavoro, mi aiuta mia madre, e a mio figlio avete tolto i buoni libro, volete che vada a rubare? Vi sembra normale? Il corso di formazione della Regione Liguria è finito da un anno e siamo ancora disoccupati. Ho portato i curriculum ovunque e a Cociv ci guardano come delinquenti! Ora basta!”, si è sfogato un edile con il vicesindaco Bernini.

Dopo la votazione delle due pratiche all’ordine del giorno, i lavori del consiglio sono stati sospesi per permettere alle delegazioni di incontrare i capigruppo e gli assessori in una apposita riunione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.