Cronaca

Pra’ scende in piazza, cittadini pronti alle vie legali: “1 euro per uno per difendere la salute di tutti”

Pra’. E’ arrivato il giorno della manifestazione a Pra’. Alle ore 16.30 i cittadini scenderanno in piazza Sciesa, per protestare contro il degrado e chiedere ancora una volta la messa in sicurezza della Fascia di Rispetto.

“Rumore e polveri sottili minacciano ogni giorno la nostra salute – spiega il Comitato per Pra’ – difendiamoci tutti insieme, perché il problema riguarda tutti e va risolto. Visto che abbiamo a che fare con tizi ‘furbi’ ed arroganti occorre che anche noi ci strutturiamo ed organizziamo al meglio con professionisti seri e preparati ed azioni legali”.

Proprio per questo verrà chiesto ai partecipanti di contribuire con 1 euro. “Cambiamo noi… cambiamo tutto! Io sto con Pra’!”. Esplicativo, infine, il contenuto della locandina della manifestazione: “Non ci vogliamo ammalare e la notte vogliamo dormire – si legge – il porto non è e non deve essere un nemico, ma pretendiamo rispetto”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.