Sport

Pallanuoto, Torneo di Bogliasco: primi acuti per Imperia e Plebiscito Padova

pallanuoto femminile

Bogliasco. Primo bagno in pubblico per quattro squadre che prenderanno parte alla stagione ufficiale della massima serie del campionato femminile di pallanuoto.

Si sono riunite alla piscina Vassallo, per il Torneo di Bogliasco, Rari Nantes Bogliasco, Padova, Prato e le campionesse d’Italia dell’Imperia.

Novità un po’ per tutti, a cominciare dalle padrone di casa: nuovo l’allenatore, Mario Sinatra, al suo fianco Lolla Di Fiore che ha lasciato l’attività agonistica ma non la squadra; nuove due atlete, Teresa Frassinetti e Giulia Rambaldi; sempre più importanti le ragazze terribili Cocchiere, Trucco, Millo, Rogondino; sicurezza con le altre, l’ossatura Falconi, Viacava, Rossi, Dufour, Maggi, Boero, Casareto.

Il tutto sotto la regia del team manager Mario Boero. Ovunque ti giri c’è qualcosa di bello: come il ritorno di Elena Gigli, di nuovo in Italia, di nuovo tra i pali; oppure novità come Queirolo e Alessia Millo al Padova; il faro Elisa Casanova presente sulla panchina dell’Imperia, ma non in formazione.

Il Torneo di Bogliasco è cominciato, belle le partite anche se per tutte è esposto il cartello dei lavori in corso. Un test comunque importante per chi magari dal 25 di agosto sta soprattutto girando le braccia, con la voglia di giocare, quindi di divertirsi. Così è stato con l’Imperia, nella prima partita, che porta a casa i tre punti contro il Bogliasco. La “Rarirosa” sta in partita, si muove bene, con una piccola flessione a metà gara, poi è brava a non mollare.

Nell’altro match c’è più Padova, contro il Prato, soprattutto nella terza e quarta frazione di gioco. Le toscane a Bogliasco già da venerdì in common training contro le bianco-azzurre. Gradita la merenda offerta da “Time”, enogastronomia sotto i portici della piscina. Appuntamento a domenica con doppio turno.

I tabellini:

Rari Nantes Bogliasco – Mediterranea Imperia 6-8
(Parziali: 0-1, 3-2, 0-2, 3-3)
Rari Nantes Bogliasco: Falconi, Viacava 1, Rossi 1, Dufour, Trucco, G. Millo 3, Maggi, Rogondino, Boero, Rambaldi, A. Cocchiere, Frassinetti 1, Casareto. All. Sinatra.
Mediterranea Imperia: Gorlero, Ralat 1, Borriello, Bracco, Stieber, Cuzzupè, Pomeri, Motta 1, Emmolo 5, Bencardino, Drocco, Amoretti 1, Solaini. All. Capanna.
Note. Superiorità numeriche Bogliasco 3/6 e un rigore segnato, Imperia 4/6 e un rigore segnato.

Lantech Plebiscito Padova – Prato Waterpolo 12-5
(Parziali: 1-1, 2-1, 6-1, 3-2)
Lantech Plebiscito Padova: Teani, Barzon 3, I. Savioli 1, Vidonis, M. Savioli 1, Queirolo 1, A. Millo 2, Dario 1, Rocco 3, Gottardo, Casson, Meggiato, Krasti. All. Posterivo.
Prato Waterpolo: Gigli, Pelagatti, Giachi 4, Cordovani, Bosco, Repetto, Furlanetto, C. Tabani, Albiani, Storai, Francini, Braga 1, E. Tabani. All. Bologna.
Note. Superiorità numeriche Padova 4/5, Prato 1/4.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.