Pallanuoto femminile, Coppa Italia: un buon Bogliasco si arrende all’Imperia

Rari Nantes Bogliasco - Mediterranea Imperia

Bogliasco. Segnali positivi per il Bogliasco che, nella prima partita ufficiale, cede con 2 reti di scarto alla Mediterranea Imperia.

L’incontro era valido per il girone A della Coppa Italia, in corso di svolgimento a Bogliasco, che proseguirà domani alle ore 12 con la sfida tra Imperia e Rapallo. Chiusurà domani alle 18 con il derby tra Bogliasco e Rapallo.

Le squadre sfilano con le bambine ed i bambini dei settori aquagol e sincronizzato della società di casa, con un paio di ali cucite alle magliette perché la Rari Nantes Bogliasco sostiene la Flying Angels Foundation, il tour operator della vita, una onlus che copre le spese dei biglietti aerei per i trasferimenti di bambini che hanno bisogno di cure e che non possono averle nelle loro città. Poi è solo pallanuoto per il primo impegno ufficiale della stagione, con tante novità, a cominciare dal tecnico Sinatra.

Partite. Subito rigore per il Bogliasco, lo conquista Frassinetti, lo trasforma Dufour. Pareggia Pomeri. Più uno per la Rarirosa, colomba perfetta di Maggi. Rigore a favore dell’Imperia, batte Emmolo, para Falconi. Millo, ragazza terribile per il +2, accorcia in superiorità la mancina dell’Imperia e della nazionale: 3-2.

Secondo tempo. Motta, il nuovo acquisto della squadra di mister Capanna, segna il 3-3. Assolo delle ospiti con Stieber, Moretti e Borriello a uomo in più, sblocca Dufour: 4-6.

Cambio vasca. E come ha chiuso il numero quattro della Rarirosa, riapre: 5-6. La segue Rambaldi, in superiorità. Pomeri sfrutta l’uomo in più e riporta avanti le imperiesi. Ancora un rigore conquistato da Frassinetti, il vicecapitano del Setterosa, lo trasforma Dufour: 7-7. Partita apertissima e avvincente.

Ultimo tempo. Serie di espulsioni, da entrambe le parti. Stieber accellera e sigla il 7-8, il Bogliasco non trova più la via del gol ed Emmolo conclude con il 7 a 9.

Mario Sinatra, allenatore del Bogliasco, afferma: “Abbiamo giocato molto bene e se la partita fosse finita in parità credo che nessuno si sarebbe lamentato. Ho visto una bella squadra, dobbiamo ancora crescere, ma nei momenti difficili, quando le è stato chiesto di cambiare schemi tutte hanno risposto ed abbiamo messo l’Imperia in seria difficoltà. Mi sono divertito tanto: per me di nuovo una panchina, quella del Bogliasco, perfetto. La prossima partita a noi interessa per passare il turno ed avere chance per andare in Finale di Coppa Italia chunque sia l’avversaria a noi non interessa”.

“Gran bela partita per noi tre punti che non sono scontati mai e soprattutto in questa partita – dice Marco Capanna, allenatore dell’Imperia -. Il Bogliasco ha giocato molto bene e me lo aspettavo: squadra combattiva in un campo in cui sarà difficile per tutti. Abbiamo faticato, giocato ad intermittenza, errori in difesa, senza Casanova, ancora a riposo, fatichiamo di più, ma è grande merito degli avversari. Abbiamo tanti spunti su ci lavorare. Il risultato non è giusto, due reti di scarto stasera non c’erano da nessuna delle due parti”.

Il tabellino:
Rari Nantes Bogliasco – Mediterranea Imperia 7-9
(Parziali: 3-2, 1-4, 3-1, 0-2)
Rari Nantes Bogliasco: Falconi, Viacava, Rossi, Dufour 4, Trucco, G. Millo 1, Maggi 1, Rogondino, Boero, Rambaldi 1, Cocchiere, Frassinetti, Casareto. All. Sinatra.
Mediterranea Imperia: Gorlero, Ralat, Borriello 1, Gamberini, Stieber 2, Casanova, Pomeri 2, Motta 1, Emmolo 2, Bencardino, Drocco, Amoretti 1, Solaini. All. Capanna.
Arbitri: Fusco e Sponza.
Note. Superiorità numeriche Bogliasco 2 su 7 più 2 rigori segnati, Imperia 6 su 13 più 1 rigore fallito. Uscita per limite di falli Rogondino nel primo tempo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.