Sport

Pallanuoto femminile, Coppa Italia: Bogliasco e Rapallo si affrontano per il secondo posto nel girone

pallanuoto femminile Rapallo
Foto d'archivio

Bogliasco. Due partite, due vittorie e la Mediterranea Imperia si qualifica alla fase finale della Coppa Italia.

Oggi, alle ore 18, si affronteranno Bogliasco e Rapallo, ultimo incontro del girone A. La vincente potrà sperare in un posto nella final four, dato che la migliore tra le seconde sarà determinata in base alla classifica avulsa tra le tre squadre interessate, prendendo come riferimento gli scontri diretti del girone di andata del campionato 2014/15.

I favori del pronostico sono per le biancocelesti dato che il Rapallo, che lo scorso anno si aggiudicò il trofeo, si è fortemente ridimensionato e in questa stagione punterà alla salvezza in Serie A1.

La partita tra Imperia e Rapallo è rimasta incerta fino a metà gara, dove le giallorosse sono arrivate avanti di 2 reti, complice anche un rigore fallito da Sonia Criscuolo che ha colpito la traversa. Poi, nel terzo tempo, le imperiesi hanno sferrato l’allungo decisivo, fino ad arrivare al + 6 finale.

Oltre all’Imperia anche la Waterpolo Despar Messina, nel girone C, è già qualificata.

Il tabellino:
Rari Nantes Imperia – Rapallo Pallanuoto 10-4
(Parziali: 3-1, 1-1, 4-1, 2-1)
Rari Nantes Imperia: Gorlero, Ralat 1, Borriello, Garibbo, Stieber 2, Casanova, Pomeri, Motta 1, Emmolo 3, Bencardino 1, Drocco 1, Amoretti 1, Solaini. All. Capanna.
Rapallo Pallanuoto: Lavi, Abbate 1, Zerbone 1, Avegno, Sgrò, Zanetta, S. Criscuolo, Mori 2, C. Criscuolo, Cotti, Ioannou, Risso. All. Antonucci.
Arbitri: Fusco e Rovida.
Note. Uscite per limite di falli Pomeri e Avegno nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Imperia 4 su 7, Rapallo 3 su 11 più 1 rigore fallito.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.