Pallanuoto femminile, doppio colpo Bogliasco: Teresa Frassinetti e Giulia Rambaldi - Genova 24
Sport

Pallanuoto femminile, doppio colpo Bogliasco: Teresa Frassinetti e Giulia Rambaldi

Teresa Frassinetti e Giulia Rambaldi

Bogliasco. La Rari Nantes Bogliasco, nell’ottica della campagna relativa alla prima squadra femminile, annuncia e dà il benvenuto a due nuove giocatrici di alto livello tecnico. Si tratta di Teresa Frassinetti e Giulia Rambaldi.

Teresa Frassinetti, nata a Genova il 24 dicembre 1985, vicecapitano del Setterosa, centroboa, con l’attività di club, ha vinto tre scudetti, due Coppa dei Campioni, una Coppa Len, due Supercoppa ed una Coppa Italia. Con la nazionale si è aggiudicata un argento nella Coppa del Mondo, tre argenti in World League, una medaglia d’oro ed una d’argento agli Europei.

La sua prima dichiarazione: “Una scelta su più fronti, alla base di tutto il desiderio di cambiare. Il Bogliasco è una squadra molto giovane ma siamo agguerrite e con tanta voglia di crescere. Ritrovo Mario Sinatra e ne sono molto felice. Sono pronta a ricominciare. E’ un’esperienza nuova e stimolante”.

Giulia Rambaldi, nata a Milano l’11 novembre 1986, di ruolo è difensore. Con il club ha vinto due scudetti, una Coppa dei Campioni, una Supercoppa ed una Coppa Italia. Con la calottina azzurra è stata medaglia d’oro agli Europei ed argento in World League

“Ho deciso di venire alla Rari Nantes Bogliasco perché conosco molte delle mie nuove compagne di squadra e per ritrovare Mario Sinatra, che apprezzo molto sia dal punto di vista umano sia come tecnico – è la sua prima impressione -. Voglio fare bene, dare il mio apporto e ringrazio la società che mi ha voluto. Del Bogliasco in particolare apprezzo la grande attenzione cura che rivolge ai settori giovanili, sia maschile, sia femminile. Sono sicura che ci divertiremo, saremo competitive anche contro quelle squadre che sulla carta sembrano più forti di noi”.