Sport

Nasce una nuova realtà nel mondo della pallavolo: i Tigullio Sharks Volley

397560 752116821474285 365402182716861771 n
Foto d'archivio

Cicagna. Arrivano gli squali del Tigullio. Non preoccupatevi, non è un allarme per gli amanti dei mari e delle spiagge del Golfo del Tigullio. Ma è, più tranquillamente, la notizia dell’avvio dell’attività stagionale dell’Asd Tigullio Sharks Volley che, in coincidenza con i primi giorni dell’anno scolastico, porterà i propri corsi di pallavolo a Cicagna e Chiavari. A Cicagna, che fungerà da punto di riferimento per tutta la Val Fontanabuona, ci sarà l’occasione per far avvicinare a questo splendido sport i bimbi più piccoli.

Infatti, ogni lunedì e venerdì pomeriggio, nella palestra sita in piazza del Comune, bambini e bambine nati tra il 2003 e il 2009 potranno imparare e divertirsi negli allenamenti di minivolley e superminivolley che si svolgeranno tra le 16,45 e le 18,15. A seguire, fino alle 20, ci sarà invece spazio per le ragazze nate tra il 2001 e il 2003, che potranno partecipare agli allenamenti di Under 13 o Under 14.

Inoltre, nell’ottica di creare un settore giovanile completo, strutturato e organizzato, le ragazze della fascia di età più grande troveranno la propria collocazione a Chiavari, nella palestra del Liceo Artistico Luzzati, in via Ghio 14. Negli appuntamenti del mercoledì alle 19 e del venerdì alle 18, giocheranno le ragazze Under 16 e Under 18, che prenderanno parte inoltre ad almeno un campionato di divisione provinciale. Ogni lezione sarà svolta sotto la supervisione di allenatori qualificati.

“Ma le opportunità non sono finite qui – dicono i dirigenti -. Le altre potrete scoprirle solo venendo in palestra. Quando? Le prime occasioni sono fissate per il 22 settembre dalle 16,30 in poi a Cicagna e per il 24 settembre dalle 18,15 a Chiavari: in entrambe le sedi troverete allenatori o dirigenti pronti a rispondere alle vostre domande”.

“Per tutti sarà possibile beneficiare della settimana di prova gratuita, prima di procedere alle iscrizioni che, in ogni caso, rimarranno aperte tutto l’anno. Quindi, anche le persone che vorranno unirsi a noi durante la stagione troveranno le porte aperte – concludono -. Per ogni informazione, scrivete a tigulliosharksvolley@gmail.com o cercate su Facebook il profilo Tigullio Sharks Volley”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.