Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Musica, pattinaggio, danza e laboratori: a Genova tutto pronto per “Festa di fine estate”

Più informazioni su

Genova. Il Comune di Genova – Municipio Bassa Val Bisagno, in collaborazione con il Comitato Giardini Lamboglia, organizza la seconda edizione della “Festa di fine estate” ai Giardini Lamboglia di Viale V.C. Bracelli (Marassi), che si svolgerà venerdì 5, dalle ore 15 alle 20.

Ecco il programma dell’evento: Pista di pattinaggio (divisa in due aree, dalle 15 alle 16): “Movida fitness”: Lezione di prova per adulti e bambini sulle migliori hits del momento (Eleonora Rizzo).

Dalle 16.30 alle 18, Passi e ripassi: danze della tradizione popolare, giochi e attività per bambini; esposizione di libri usati della Biblioteca Podestà (Elisabetta Saluzzo). Dalle 15 alle 17, ANPAS: “Le ambulanze si svelano ai più piccoli”: laboratorio di primo soccorso pediatrico con ausilio di manichini didattici (Lino Cavicchini).

Dalle 17 alle 18, A.S.D. “Le ali per la danza”: esibizioni/lezioni dimostrative o di prova per adulti e bambini
(Valeria Danei) Chiosco/Punto informativo. Dalle 15 alle 16, ACAT: proiezione di slides e filmati sui rischi dell’abuso di bevande alcoliche; Dibattito per genitori (Elsa Casazza). Dalle 16 alle 17, “Il Pediatra consiglia”: incontro formativo per genitori di bambini in età pediatrica (Prof. Alberto Ferrando).

Dalle 17 alle 18.30, “L’affascinante mondo del disegno infantile”: aiutare il genitore nell’affascinante percorso alla scoperta degli stati d’animo del proprio figlio tramite l’analisi dei disegni realizzati durante l’incontro;
– “Alimentazione nei giovani: bisogno di nutrimento e di ‘riconoscimento’”: aumentare la consapevolezza circa il valore di una corretta alimentazione in relazione al benessere fisico e psicologico dell’adolescente. (dr.ssa Laura Pirero, Biologa- Nutrizionista – dr.ssa Chiara Piovesan, Psicologa-Psicoterapeuta).

Dalle 15 alle 20, ACAT: info-point contro l’abuso di alcool grazie all’ausilio di unità mobile e materiale promozionale (Elsa Casazza). Ore 18,30 in pista “The Strummers” in concerto (Irene Manca).