Cronaca

E’ morto il guru del web Alberto D’Ottavi, una vita per la tecnologia e l’innovazione

alberto d'ottavi

E’ morto Alberto D’Ottavi, genovese di nascita, giornalista, blogger, imprenditore e guru del web in Italia. D’Ottavi era nato a Genova il 5 ottobre 1965, tecnologia e innovazione erano il suo lavoro e la sua passione.

Da giornalista freelance ha collaborato con Il Sole 24 Ore, l’Espresso e Wired (che lo ha considerato tra i 50 italiani da seguire su Facebook e Twitter). A lui si deve la creazione di Blomming, la startup per rendere l’e-commerce semplice e accessibile a tutti. Nel 2006 il suo libro su Web 2.0 e Social Media. Nel 2012 aveva anche vinto anche il Premio Nazionale per l’Innovazione del Presidente della Repubblica Italiana.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.