“No alla morte dell’entroterra”: protesta dei piccoli comuni davanti a Montecitorio

Montecitorio

Liguria. Questa mattina davanti a Montecitorio manifestazione dell’Anpci – Associazione Nazionale Piccoli Comuni Italiani – contro la distruzione dei piccoli comuni.

A guidare la delegazione ligure e savonese il sindaco di Pontinvrea Matteo Camiciottoli, presidente di Anpci: “La partita al massacro che si sta giocando verso i piccoli comuni è di portata storica e allo stesso tempo incomprensibile, è palese che chi ci governa non conosce il territorio nazionale e getta fumo negli occhi ai cittadini facendo passare questa operazione come operazione di risparmio e di miglior governo del territorio”.

“L’operazione delle unioni è senza ombra di dubbio la palestra per arrivare alle fusioni o i macro comuni che dal mio punto di vista è l’anticamera della morte per i territori dell’entroterra”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.