Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo: al nord tornano le nubi, ma la Liguria resta ai margini. Giornata variabile previsioni

Più informazioni su

Liguria. Tornano le nubi e le piogge su gran parte del settentrione italiano, ma la Liguria resta ai margini. Secondo quanto spiegano i meteorologi del centro Limet, infatti, la depressione che due giorni attanaglia le regioni centro-meridionali, estenderà i suoi tentacoli al nord-est italiano, recando piogge e temporali di una certa intensità.

Anche la Liguria, pur rimanendo un poco ai margini occidentali, vivrà un mercoledì discretamente instabile nella prima parte della giornata nel settore centro-orientale e orientale, mentre sul medio ed estremo ponente troveremo un cielo pressoché sereno o poco nuvoloso. Fenomeni maggiormente organizzati potranno verificarsi sui settori appenninici compresi tra la val Trebbia, la val d’Aveto e la val di Vara.

Nel pomeriggio assisteremo ad un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche su buona parte dei bacini costieri, con un graduale rasserenamento da ovest verso est; nell’interno genovese e spezzino permarranno ancora le nubi, e con esse la possibilità di deboli rovesci piovosi. Le temperature subiranno una modesta flessione, specie nei valori massimi.