Cronaca

Maltempo in Francia, treni fermi: pellegrini e disabili bloccati a Genova Principe

incendio stazione principe, giorno dopo

Genova. A causa della forte ondata di maltempo che ha colpito il sud della Francia, centinaia di pellegrini, tra cui malati e disabili, hanno visto interrompersi il viaggio della speranza verso Lourdes: chiuse le frontiere di Nord Ovest tre convogli diretti nella città francese sono stati infatti fermati ieri sera alle 22: uno a Torino Porta Nuova, uno a Genova Principe e uno a Ventimiglia.

Dopo una notte di stop, i treni sono ripartiti questa mattina verso le 11. Sono state scelte le grandi stazioni dei due capoluoghi per permettere ai passeggeri disagiati di usufruire dei servizi di base.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.