Liguria WiFi: anche Chiavari aderisce al progetto della Regione - Genova 24

Liguria WiFi: anche Chiavari aderisce al progetto della Regione

wifi internet

Chiavari. Il Comune di Chiavari ha deciso di aderire al progetto di Regione Liguria “Liguria WiFi” per la diffusione del Wi-Fi su tutto il territorio in modo pubblico e gratuito.

Liguria WiFi ha come scopo di favorire la nascita di nuove aree Wi-Fi, sostenere la cultura digitale e il diritto di accesso a internet, essere tra i grandi progetti di diffusione del Wi-Fi in Italia per percentuale di Comuni coinvolti, estensione del territorio, utenti registrati e punti Wi-Fi realizzati, poggiando su una rete pubblica e gratuita che permetta alle persone di utilizzare le stesse credenziali d’accesso tra diverse aree hotspot all’interno della regione e anche oltre i confini nazionali.

Una volta attivato, il servizio prevederà un help desk bilingue (italiano e inglese) per gli utenti attivo 24 ore al giorno. L’attivazione del servizio avverrà nelle prossime settimane, in tale periodo ci potranno essere interruzioni del servizio Chiavari WiFi per gli adeguamenti tecnici del sistema e i relativi test di funzionalità. Una volta messo in funzione, il servizio richiederà agli utenti di procedere ad una nuova registrazione per poter ottemperare agli obblighi di legge ed ottenere le credenziali utili per l’accesso sulla rete regionale secondo le zone di copertura.

E’ disponibile fin da ora il sito http://www.regioneliguriawifi.it (tradotto in 7 lingue diverse) con tutte le informazioni necessarie per l’utilizzo del servizio “Liguria WiFi”, sullo stesso sito è possibile già procedere alla registrazione per poter ricevere le nuove credenziali di accesso da utilizzare dopo l’attivazione sul territorio comunale della rete “Liguria WiFi”.

Più informazioni
leggi anche
spettacolo di luci per La Lanterna simbolo della Superba
Rete
Free wifi alla Lanterna: prosegue la raccolta fondi