Letteratura Rinnovabile al Festival di Camogli, natura, cultura e comunicazione: a spasso con l’asino nel Parco di Portofino

parco Portofino

Camogli. Non solo grandi nomi, ma anche una vera chicca per i giovani comunicatori. Dopo il successo di “Letti di notte” e del “Giro d’Italia in 80 librerie”, la staffetta ciclistica, culturale e ambientale che ha infiammato le strade del paese, organizzata con il sostegno di SNAM, Letteratura rinnovabile approda a Camogli per il primo Festival della comunicazione.

Domani, sabato 13 settembre ore 11 Sala Benedetto XV, “Sentieri sostenibili. Alla scoperta delle reti nel territorio”. Quali esempi virtuosi ci offre la natura quando fa rete? Come applicare principi vincenti di sostenibilità quando facciamo rete per diffondere cultura, difendere la natura, o attingiamo alle riserve energetiche che la terra ci offre? Workshop organizzato in collaborazione con SNAM. Intervengono Marco Zapparoli cofondatore di Letteratura Rinnovabile e coeditore di Marcos y Marcos, lo scrittore Marco Vichi, il coordinatore Federparchi Liguria Dario Franchello, il direttore dell’Ente Parco di Portofino Alberto Girani,e il responsabile sostenibilità di SNAM Rete Gas Domenico Negrini. Sempre domani, alle ore 17 presso lo Stand Snam, passeggiata a mare di fronte alla Libreria Ultima Spiaggia, “Il Rotolibro”, laboratorio per bambini ispirato a Tipi da Bicicletta, a cura dell’autrice Isabella Felline in collaborazione con la Libreria Ultima Spiaggia.

Le esperienze non finiscono qui. Oggi e domani Letteratura Rinnovabile riflette su Creatività, sostenibilità e lentezza percorrendo i sentieri del Parco di Portofino in compagnia di una fotografa, Lucia Baldini, una giornalista Alessandra Beltrame, un operatore turistico, Carlo Capra, una blogger, Marina Grillo, una guida del Parco, e tre asini guidati da Massimo Montanari, scrittore e animatore dell’Asineria Aria Aperta. A condurre Marco Zapparoli e Simone Sacco di Letteratura Rinnovabile.

Domenica 14, infine, al Mulino della Gassetta, nel Parco di Portofino, “Comunicazione animale: le parole dell’asino”, Attività di relazione e gioco con un animale positivamente lento e consapevole, seminario-laboratorio a cura di Massimo Montanari con gli scrittori Luigi Farrauto e Daniel Tarozzi, il libraio Davide Ferraris, l’Assessore alla mobilità del Comune di Vasto, Marco Marra, ValentinaSalvati di Tic Edizioni e Stefano Santamato di Marcos y Marcos.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.