Altre news

Lagaccio: al via la terza edizione della Settembrata

sagra cinghiale

Genova. La S.M.S. Fratellanza Artigiana Genovese del Lagaccio, vico Chiuso Cinque Santi 14 canc., organizza la terza edizione della SETTEMBRATA, festa popolare che si terrà presso i giardini di via Sapri.

Anche quest’anno si investe sulla festa di quartiere nel convincimento che le risorse per contrastare la crisi si trovino nella costruzione di percorsi collettivi che tengano insieme impegno, gioia e socialità. Giovanna Marini terrà un laboratorio musicale presso i nostri locali e insieme a i partecipanti al corso sarà presente durante la cena e serata. Il tema di quest’anno è infatti la musica popolare che ispirerà la programmazione.

Venerdì 19 pomeriggio a partire dalle 17.00 si terranno giochi aperti ai bambini e ragazzi e alle 19.00 spettacolo di burattini della Compagnia del Drago Rosso e il Laboratorio Lavori utili organizzerà giochi con archi autocostruiti.

A seguire, dalle 19.00, musica dal vivo con Salvatore e a fine serata, dalle 22.00, concerto blues con Matty Blues Band.
Sabato ancora giochi e poi concerto, dalle 21.00, di Ripercussioni Sociali che rivisiteranno De Andrè. A seguire saranno le sonorità balcaniche del gruppo Cornelio’s Group che chiuderanno la serata.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.