Cronaca

Inchiesta Carige, Giovanni Berneschi torna libero

berneschi

Genova. L’ex presidente di Banca Carige Giovanni Berneschi, arrestato a maggio nell’ambito della maxi inchiesta su una presunta truffa ai danni del ramo assicurativo di Banca Carige, torna oggi in libertà. Il gip Cinzia Perroni ha firmato questa mattina l’ordinanza che accoglie la richiesta della Procura di Genova per un’attenuazione della misura cautelare.

Non appena riceverà la notifica del provvedimento Berneschi, che ha passato quasi quattro mesi tra carcere e arresti domiciliari, potrà uscire di casa con l’unico obbligo di restare nellambito territoriale del Comune di Genova. Obbligo di dimora anche per l’imprenditore Ernesto Cavallini e per l’ex presidente di Carige Vita Nuova Ferdinando Menconi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.