Hotel Mediterraneo: il comune di Santa Margherita ricorre al Consiglio di Stato

santa margherita

Santa Margherita Ligure. La giunta comunale ha deciso di ricorrere al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar del febbraio scorso che ha accolto il ricorso proposto dal Monastero San Giuseppe delle Monache Carmelitane Scalze annullando, per difetto di motivazione, i provvedimenti con cui il Comune e la Regione Liguria respingevano l’istanza di svincolo della struttura alberghiera hotel Mediterraneo di proprietà del monastero.

“Abbiamo ritenuto opportuno fare appello contro la sentenza del Tar – dichiarano il sindaco Paolo Donadoni e il consigliere incaricato agli affari legali Patrizia Marchesini – trattandosi secondo noi di una motivazione che cita una giurisprudenza non adeguata per un albergo attualmente in attività e con un attivo di bilancio. Una situazione, peraltro, diversa rispetto a procedimenti riguardanti strutture chiuse e inattive da tempo. La nostra decisione pertanto appare conforme al pubblico interesse per una località turistica come Santa Margherita Ligure”.

L’incarico legale è stato affidato all’avvocato Corrado Mauceri ed è stata impegnata una spesa di circa 9 mila euro complessivi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.