Cronaca

Gronda, il 17 ottobre la prima conferenza dei servizi. Paita: “#Ognipromessaedebito”

Terzo Valico, paita e lupi

Genova. Con l’hashtag #ognipromessaedebito, l’assessore regionale alle Infrastrutture Raffaella Paita ha annunciato oggi via Twitter la data “promessa”: la prima conferenza dei servizi che valuterà l’integralità della Gronda sarà il 17 ottobre.

“Quel giorno – scrive poi Paita sul suo profilo Facebook – tutti i soggetti interessati dall’opera (Comune di Genova, Regione Liguria, Ministero, società Autostrade) si siederanno attorno a un tavolo per entrare nel concreto della realizzazione dell’opera. Il tempo delle chiacchiere è finito. Ora è il momento di decidere come realizzare un’opera importante per Genova e la Liguria”.

La partenza della Conferenza dei Servizi a ottobre era stata decisa in un vertice al ministero dei Trasporti, a cui hanno
partecipato, il ministro Maurizio Lupi, il Governatore Claudio Burlando, Paita e il sindaco Marco Doria.

La Gronda, rientra tra “le infrastrutture necessarie alla Liguria”, inserita nell’accordo di programma quadro tra il Governo e la Regione Liguria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.